Tirreno-Adriatico 2023, Filippo Ganna straccia la concorrenza nella crono

La Tirreno – Adriatico 2023 si apre nel segno di Filippo Ganna. Il corridore della Ineos Grenadiers realizza nettamente il miglior tempo al termine degli 11,5 chilometri in programma a Lido di Camaiore, fortemente condizionati dal meteo. Una fitta pioggia, che si è anche tramutata in grandine ad un certo punto. Favorito invece da una situazione che si è progressivamente migliorata sino al suo transito, l’ex iridato è riuscito così a conquistare la crono di apertura della Corsa dei Due Mari, andando chiaramente anche ad indossare la prima maglia di leader.

Primo degli altri è Lennard Kamna (Bora-hansgrohe), che era stato l’unico in grado di fare meglio di Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers), autore di un ottimo tempo malgrado abbia concluso la sua prova nel momento peggiore per condizioni climatiche, resistendo a tutti gli altri per una classifica che, ad eccezione dell’azzurro, resta piuttosto corta. Tra i migliori spiccano Thymen Arensman (Ineos Grenadiers), Joao Almeida (UAE Team Emirates), Andreas Leknessund (Team DSM), Alexey Lutsenko (Astana Qazaqstan) e Primoz Roglic (Jumbo-Visma), così come si sono comportati bene anche Mathieu Vvan der Poel (Alpecin-Deceuninck), Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe), Jai Hindley (Bora-hansgrohe), Ben O’Connor (Ag2r Citroën), Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers), Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) ed Enric Mas (Movistar), tutti racchiusi in circa venti secondi.

Più indietro invece i vari Santiago Buitrago (Bahrain-Victorious), Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), Julian Alaphilippe (Soudal – QuickStep), Damiano Caruso (Bahrain-Victorious), Wout Van Aert (Jumbo-Visma), Mikel Landa (Bahrain-Victorious) e Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), ma soprattutto Adam Yates (UAE Team Emirates), che concedono altri 15-20 secondi in più ai migliori.

Risultato Tappa 1 Tirreno-Adratico 2023

Classifica Generale Tirreno-Adratico 2023

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio